domenica 2 agosto 2009

Il tutorial per le vacanze al mare

Le altre puntate:




Ciao!
Sono tornata dalle prime ferie di questa estate. Sono stata al mare e, come promesso, io ho portato la macchina da cucire e Nick la telecamera.

E' in arrivo quindi il nuovo tutorial, si chiama appunto "Vacanze al Mare" ed ecco le immagini per una piccola anteprima. E' un po' diverso dal solito, perchè questa volta realizzo tanti accessori che insieme formano un bel coordinato.

  • I teli mare sono in un formato extralarge per riuscire stendersi sopra senza sporcarsi di sabbia ovunque. Hanno anche un comodo taschino per tenere in salvo cellulare, occhiali e qualche spicciolo.
  • I cuscinetti impermeabili per sonnecchiare tranquilli sotto all'ombrellone anche con i capelli bagnati
  • La borsa mare è capiente e regolabile secondo le esigenze e... ne pubblicherò il cartamodello gratuito!
  • La fascia per i capelli su misura, uno sciame di farfalle che ha il vantaggio di non stringere e prevenire il mal di testa!
  • La bretella porta-asciugamano è adatta anche agli uomini che salvano il loro orgoglio e possono rifiutarsi di portare la borsa.

Il tutorial è adatto anche alle principianti perchè l'unica cucitura che c'è bisogno di saper fare è quella dritta.

Non mancano però le cose interessanti anche per chi già se la cava bene! Infatti farò vedere come faccio per cucire:
  • i bordi in contrasto con gli angoli in 2 modi diversi secondo i casi
  • la chiusura a vista
  • la tasca a toppa
  • la plastica
I cotoni in fantasia sono della linea Benartex Flutter di HFT e questo mi darà lo spunto per parlare anche del processo di stampa dei tessuti e di alcuni accorgimenti per capirne la qualità.

Il tutorial è realizzato in collaborazione con:


A presto
D.

21 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao Daniela e ben tornata a casa mi mancavi tanto...Io vacane ormai o fate in maggio.. e adesso con questo caldo rimango a casa anche se o mare due passi da casa mia.. Ma odio confusione e casini... Grazie per nuovi modelli e tutorial sono sempre utili... Tu sei una fonte di energia e davvero con te si impara bene e in fretta....Foto che hai postate sono davvero carine e utili...Grazie di tutto sei nostro angelo......
Abbraccio
DENI

vio-yersinia ha detto...

tu sei troppo complicata...ma ti porti al mare pure i cuscini coordinati con la fascia e i teli? secondo me ha cucito pure l'ombrellone e il costume da bagno e non ce lo vuoi dire!!
io mi tengo il mio bel pareo, il tuo tutorial me lo guardo per farci una bella copertina primaverile, son bellissimi quei teli!!

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

ciao Daniela, ben tornata dalle vacanze!!! quante cose interessantissime in questo tutorial!!!

Rosa ha detto...

Che bello il tuo coordinato.
COmplimenti per il tuo blog così ricco e ben fatto!

Rosa

Betty ha detto...

ciao, che bello questo tutorial, ti seguirò con attenzione.
a presto.

Anonimo ha detto...

Ciao e ben tornata, volevo chiederti se tu le stoffe di cotone le bagni prima di tagliarle.
Aspetto le prossime puntate con curiosità.
Cristina

.·´¯`·.Niki'.·´¯`·. ha detto...

Che belliiii !!!!
Spero che quando tornerò dalle vacanze avrai postato tutti i tutorial e di trovare il tempo di realizzarli, grazie!

Roberta ha detto...

Ciao Dany, piacere sono Roberta e sono di Perugia. Il tuo tutorial di questa volta sembra interessante e non me lo perderò, anche se io le vacanze al mare non le farò! Ma magari potrò sfoggiare il telo in piscina....
Mi piace moltissimo il tuo blog, parli chiaramente e spieghi molto bene! Io sono un'autodidatta e grazie a te sono riuscita ad evitare qualche pasticcio di troppo. Grazie alla prossima

Cialla ha detto...

Bentornata! Nel frattempo mi sono aggiunta anche io! Con un tuo tutorial ho già fatto flop, logicamente non per colpa tua perchè spieghi benissimo, sono io che in quanto ad abilità lascio a desiderare... quindi domani con calma mi guardo bene la prima parte così se capisco di potercela fare provo! :))
Grazie!!!!
Alessandra

DonatellaM ha detto...

Ciao Daniela,
bentornata!
In attesa dei tuoi bellissimi post,
ti abbraccio
A presto DonatellaM

paola ha detto...

Ciao Daniela, sono Paola. Ci siamo sentite via mail qualche settimana fa, e dovevo mandarti il manuale della mia Brother Innov'is 10. Stavo ultimando le scansioni (!!), quando ho scoperto per caso che sul sito del produttore ci sono molti manuali, tra cui il mio: http://welcome.solutions.brother.com/BSC/public/files/dlf/doch000506/inov10ns10ug02it.pdf.
Continuo a seguirti con grande interesse, buon proseguimento di vacanza e grazie!!
Un abbraccio

valeria ha detto...

Ciao Daniela, da quando ho visto i tuoi video mi è tornata la voglia di cucire! Spieghi tutto molto bene e devo dirti che hai avuto proprio una bella idea...forse sei l'unica su internet perchè ancora non ho trovato niente di simile. Sei bravissima!!!!!!!!!!...spieghi tutto molto bene e in modo molto rilassante, tanto che passo le ore a guardare e riguardare tutti video. Io ho imparato un po' a cire con burda e altri manuali di cucito, ma vorrei chiederi una cosa...come si fa a stabilire il drittofilo sul cartamodello? Fiduciosa in una tua risposta aspetto con ansia alri tuoi video! Ciao!!!

Anonimo ha detto...

ciao daniela,sono capitata per caso nel tuo sito,xkè alla ricerca disperata di un corso di taglio e cucito.noto che sei venuta a passare le vacanze nella mia ridente cittadina :D...ma hai legami con monopoli?

sunny ha detto...

Ciao Daniela.
Da poco ho scoperto questo MITICO blog che aiuta tante persone che vorrebbero fare ma che per mille motivi non possono impegnarsi più di tanto.
Io approfitto delle ferie e, tra lo studio e altro, guardo e cerco d' imparare qualcosina.
Sei davvero brava. Grazie di cuore per questo ottimo lavoro!
Sunny

puffetta17 ha detto...

grazie Daniela, per la chiarezza delle immagini, per la pazienza che metti in ogni tua spiegazione;
ho utilizzato il tuo corso per diversi lavoretti: mi hai reso tutto più facile.
puoi dirmi se, volendo fare il punto a giorno ad una tovaglia con la macchina da cucire, devo comunque sfilare la stoffa? come si posiziona il piedino? puoi farlo vedere?
ti ringrazio di cuore
nonna puffetta

Anonimo ha detto...

mi sembra davvero molto interessante :)
grazie mille per il fantastico set da mare :)

Anonimo ha detto...

Ciao fantasctico il tuo blog...sei bravissima... mi chiedevo come mai la non hai fatto lezione sulla borsa?!!!! ancora brava e grazie.....
Gabriella

Anonimo ha detto...

Ciao Daniela, tantissimi complimenti per il tuo lavoro e grazie perchè metti a disposizione di tutti queste bellissime lezioni.
Volevo chiederti se pensavi di completare il tutorial sul telo mare visto che ormai sta per ricominciare la bella stagione.
Ti ringrazio anticipatamente, ciao ciao
Franca

nene ha detto...

Ciao Daniela,
mille complimenti per il tuo blog, grazie a te ho comprato la macchina da cucire che desideravo da tanto e ho già imparato a fare qualcosina.
Dato che sto per tuffarmi nella realizzazione del bellissimo telo mare, vorrei sapere come potrei fare le praticissime bretelle che mi sembra manchino all'appello...sono davvero un pezzo forte e non possono mancare! spero che riuscirai a realizzare il tutorial prima che io finisca.

grazie
sei bravissima

Anonimo ha detto...

Ciao! per prima cosa GRAZIE x l'aiuto e i consigli che mi hai dato con i tutorial...
Io ho provato a fare la borsa "a modo mio" usando tutto il coordinato per vari regali e sono rimasta abbastanza soddisfatta!
In sostanza ho fatto due manici lunghi. Ho cucito un'estremità di ciascun manico ad un anello in legno (da tenda).
Le due estremità restanti, una volta infilate nell'anello, le ho cucite insieme tra di loro.
Si ottengono così due "anelli" di stoffa in cui inserire l'asciugamano e un manico x utilizzare il tutto come borsa!!
Sicuramente non mi sono spiegata al meglio ma è semplicissimo e veramente d'effetto!

Stefania ha detto...

Ciao Daniela,
ho segnalato questi tuoi bellissimi Tutorial nel mio sito e qualche fan mi fa notare che non c'è nulla riguardo la borsa che presenti all'inizio.
Non riusciamo a trovarla noi o non l'hai più pubblicata.
Ti ringrazio e complimenti per tutto il tuo lavoro.

Posta un commento

Grazie per voler inserire un commento! Ci tengo molto!

Un saluto
Daniela